top of page

EPILAZIONE LASER DIODO 808

In questo approfondimento cercheremo di rispondere alle domande più frequenti che ci fanno le nostre clienti sull’epilazione laser con Diodo 808. Continua a leggere dopo il form di prenotazione!

La tua richiesta è stata inviata. Ti contatteremo il prima possibile!

COMPILA IL FORM E PARTECIPA ALL'OPEN DAY LASER DIODO IL 26 E 27 NOVEMBRE

Partecipando all’evento inoltre riceverai uno sconto del 70% su un trattamento viso del valore di 69€ che per te avrà un prezzo di soli 20,70€

E se prenoti direttamente dal nostro sito riceverai in più un simpatico OMAGGIO!

Form Laser Diodo

ECCO COSA DEVI SAPERE SULL'EPILAZIONE LASER CON DIODO 808

Prima di tutto è importante capire la differenza tra depilazione ed epilazione.

La differenza fondamentale tra depilazione ed epilazione è che con la prima il pelo viene reciso solo superficialmente nella parte che esce fuori dalla pelle, mentre con l’epilazione si agisce in profondità, sul bulbo in cui nasce il pelo eliminandolo fino alla radice.

 

Infatti il Diodo laser agisce direttamente sul bulbo utilizzando il pelo come conduttore per arrivare fino alla sua radice, dove arrivano la luce e il calore del laser che colpiscono la melanina presente nei follicoli piliferi distruggendo il bulbo. Nel campo dell’epilazione il laser Diodo 808 è l’apparecchiatura professionale che ottiene i migliori risultati nella rimozione dei peli superflui.

 

Perchè sono necessarie più sedute?

Il nostro corpo ospita milioni di bulbi piliferi, ma non tutti sono bulbi attivi da cui nasce il pelo. 

Quando un bulbo viene distrutto dal laser il nostro organismo si adopera per compensare il bulbo perso, attivando i bulbi che fino a quel momento erano inattivi e dai quali quindi non nasceva nessun pelo.

In una seduta vengono eliminati tra il 20% e il 60% dei bulbi attivi in quel momento e successivamente alla seduta ci sarà la naturale attivazione dei bulbi inattivi da parte del nostro corpo, ecco perché occorrono più sedute per raggiungere il risultato desiderato eliminando tutti ii bulbi, sia attivi sia inattivi. Ed ecco perché questo trattamento viene definito progressivamente definitivo, perché elimina i bulbi piliferi progressivamente mentre si riattivano.

 

Quante sedute servono per ottenere il risultato?

La riattivazione dei bulbi piliferi è influenzata da diversi fattori tra cui quelli ormonali che sono strettamente legati all’età. Per questo ed altri motivi come la densità pilifera, il fototipo, la grandezza del pelo, la resistenza alla luce del laser etc, non è possibile individuare un numero di sedute standard e uguale per tutti e sarà il nostro personale specializzato, attraverso la prima consulenza gratuita, a suggerirvi il percorso di epilazione più adatto alla vostra specifica situazione.

Volendo generalizzare comunque possiamo considerare circa 10 sedute, le prime più ravvicinate per poi passare ad una seduta al mese e scalare fino ad arrivare ad una o due sedute all’anno per il mantenimento.

 

Quali sono i punti di forza dell'epilazione laser?

RISPARMIO DI SOLDI E DI TEMPO: l’epilazione con laser Diodo ha sicuramente un costo iniziale più alto rispetto alle soluzioni di depilazione tradizionali come la ceretta o le creme depilatorie, ma nel lungo termine è certamente la soluzione più economica perché, raggiunta la fase delle sole sedute di mantenimento, non si avranno più i costi legati all’acquisto di rasoi, creme depilatorie, cerette dall’estetista. E ovviamente anche il tempo da dedicare all’eliminazione dei peli si ridurrà drasticamente alle sole sedute di mantenimento, potendo così dire addio agli appuntamenti fissi periodici per la ceretta.

 

BASTA IRRITAZIONI E FOLLICOLITE: con i tradizionali metodi di depilazione che recidono il pelo solo superficialmente è molto comune che nella fase di ricrescita si creino i fastidiosi e inestetici peli incarniti (follicolite), cosa che non avviene con l’epilazione laser poiché il bulbo viene distrutto e non c’è ricrescita del pelo. Anche nelle zone più delicate come inguine, viso e ascelle si ottengono ottimi risultati senza irritazioni e sfoghi che invece spesso causa la tradizionale depilazione.

 

VELOCE ED EFFICIENTE: le sedute laser sono rapide. Per una piccola zona come le ascelle ad esempio sono sufficienti circa 20 minuti, tempi che ovviamente aumentano all’aumentare della grandezza della zona da trattare. Progressivamente, dopo le prime sedute, i tempi si riducono ulteriormente.

 

Cosa devo sapere prima di un trattamento di epilazione con laser Diodo?

Il laser Diodo è efficace sul pelo quando questo è in fase Anagen, ovvero nel momento in cui sta ricrescendo. Per questo motivo è sconsigliato fare la ceretta nelle due settimane precedenti ed è necessario depilare la zona da trattare 2 o 3 giorni prima con il rasoio. Infatti così facendo, al momento del trattamento i peli avranno iniziato la loro ricrescita e quello sarà il momento migliore per aumentare l’efficacia del trattamento con laser Diodo.

Altra cosa fondamentale è non prendere il sole o fare lampade abbronzanti nei 3 giorni prima e dopo la seduta.

Dopo il trattamento si potrà riprendere tutto alla normalità, a seconda della sensibilità che varia da persona a persona si potrebbe avere una lieve sensazione di calore e rossore nella zona trattata per un paio di giorni.

Qual è il momento migliore per iniziare un trattamento di epilazione con laser Diodo?

Come abbiamo detto sono necessarie diverse sedute con una durata totale del percorso di epilazione di diversi mesi, quindi per avere una pelle liscia e senza peli durante il periodo estivo il momento migliore per iniziare è verso la fine dell’anno.

Inoltre è necessario non prendere il sole nella zona da trattare prima di procedere all’epilazione laser con Diodo, cosa che naturalmente è più facile in inverno.

Come prenotare la consulenza GRATUITA? 

Per prenotare la consulenza gratuita chiamaci al numero 06.64002183, scrivici su Whatsapp al numero 347.6113051 oppure compila il form cliccando qui, lascia i tuoi dati e sarai contattato per ricevere informazioni e fissare un appuntamento.

bottom of page